Nell’ Uliveto

dell’ Azienda Agricola Cannarozzi.

La raccolta avviene nei mesi invernali a partire da metà ottobre fino a metà gennaio, questo è soggettato molto alle stagionalità, i cambiamenti climatici ormai, ogni anno mettono a rischio l’atteso raccolto.

2023

DICEMBRE 2023

Il 10 DICEMBRE,  finita la raccolta delle olive.  Questo è stato un anno da cancellare sull’aspetto quantitativo, il prodotto è stato di altissima qualità.  Le piante hanno ricevuto pochissima acqua durante il periodo primaverile,  le piogge sono state estremamente scarse anche in estate:  il risultato lo conosciamo molto bene, ha portato ad un innalzamento del prezzo dell’olio. Si spera non si replichi per i prossimi anni.

2020

OTTOBRE 2020

Il 17 OTTOBRE abbiamo iniziato la raccolta delle olive. Questo è un’ anno caratterizzato da un’elevatissima qualità. Ci sono stati problemi di allegagione nel periodo di fioritura, questo è andato a discapito della quantità del prodotto avendo una contrazione calcolata all’ incirca del 36% del prodotto. Nonostante ciò, stiamo effettuando le prime spremiture che ci stanno dando un’ Olio Biologico di Qualità Superiore.

MARZO 2020

Un mese molto duro per il Nostro Paese, siamo vicino a tutti coloro che hanno perso un loro caro causa CORONAVIRUS.
#IORESTOACASA
#IORESTONELL’ULIVETO

FEBBRAIO 2020

Continuiamo con le potature, anche interventi importanti sulla pianta vengono fatte in questo periodo visto che l’attività è rallentata.

GENNAIO 2020

Fine Stagione Olearia 2019-2020. Ora iniziamo i lavori di potatura delle piante che ne hanno bisogno.